Si è tenuto dal 18 al 20 settembre 2019, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università di Perugia, il XLVIII convegno annuale della Società Italiana di Agronomia “Evoluzione e Adattamento dei sistemi colturali erbacei”, di cui Molini Spigadoro è stato Sponsor Ufficiale.
Il Convegno si è articolato in diverse sessioni in cui sono state affrontate le tematiche agronomiche più caratterizzanti per l’evoluzione dei sistemi colturali erbacei – prove di lungo periodo su sistemi convenzionali, biologici e conservativi – sistemi colturali misti e agroforestry, colture alimentari maggiori e di nicchia e, infine, metodi di produzione innovativi e di precisione.
Tutto questo, in ottica di un’agricoltura smart che ponga le giuste attenzioni alle attuali esigenze di mercato, alla sostenibilità ambientale delle produzioni e alla qualità nutrizionale dei prodotti ottenuti. Un grande successo che ha visto la partecipazione di oltre 130 delegati provenienti da tutta Italia, per lo più accademici e ricercatori provenienti da quasi tutti gli atenei e centri di ricerca italiani.
Da sempre attenta ai valori del rispetto, della responsabilità e della trasparenza, Molini Spigadoro ha sostenuto con entusiasmo questo Convegno coerentemente con la sua vocazione per l’agroindustria e per le coltivazioni agricole di qualità, con obiettivi ambiziosi in termini di salubrità di prodotto.