Pizza e Pasta Italiana Luglio – Agosto 2015
di Luca Antonucci
INGREDIENTI
1 kg Farina Pizza Special Romana Molini Spigadoro
750 ml Acqua
50 ml Olio (Extra Vergine di Oliva)
25 g Sale
15 g Carbone Vegetale Chef in Black
3 g Lievito di birra fresco
PROCEDIMENTO:
Fate ossigenare la farina con il carbone vegetale per circa 4’, aggiungete parte dell’acqua (circa il 55%) e fate girare lentamente in prima marcia per 5’, lasciate riposare per 30’. Aggiungete il lievito e l’acqua rimasta, gradualmente. Quando l’impasto acquista consistenza inserite il sale e di seguito l’olio. Il risultato sarà un impasto molto morbido e malleabile. Lasciatelo riposare per almeno 20’, sistematelo poi in una cassetta da pizza e ponete in frigo a 4°c.
Il giorno dopo togliete dal frigo e a impasto freddo preparate le palline della pezzatura scelta.
Topping: Mozzarella Fiordilatte, Pecorino Romano grattugiato, Pere, Noci, Miele
SPECIAL: PIZZA ROMANA
È una miscela selezionata insieme ai nostri maestri pizzaioli, ideale per pizza e focaccia romana. Abbiamo selezionato gli ingredienti migliori per garantire una pizza altamente digeribile, molto idratata, croccante fuori e morbida all’interno.
Chef in Black, il CARBONE VEGETALE, prodotto esclusivo Molini Spigadoro.
La caratteristica lavorazione extra fine permette di ottenere una polvere finissima inodore e insapore, che trasferisce ai prodotti da forno un caratteristico colore “nero assoluto”.La cromaticità unita al gusto: il colore nero dei prodotti, se associato ad una farcitura dai colori vivaci, stimola il colpo d’occhio ed aiuta il focus visivo, creando un’attenzione particolare che si realizza spesso in un impulso di acquisto importante.
Piove con Colori! -20 Sconto per GUSTO E COLORE Scopri di più! Ignora