Non coloranti, ma ingredienti
Molini Spigadoro propone una linea di ingredienti alimentari con proprietà coloranti, definiti “coloring foodstuff”. Si tratta di concentrati ed estratti in polvere derivanti solo da piante, frutta e verdura della linea Gusto e Colore.
Sei le referenze oggi disponibili e vendute in ugual misura: Gusto Green, Gusto Red, Gusto Yellow, Gusto Pink, Gusto Purple e Gusto Blue.
“I professionisti sono attratti da questa linea per diversi motivi – spiega Sara Zeppadoro, Responsabile Marketing dell’azienda. I prodotti che la compongono sono estratti solo da piante, frutta e verdura, si possono utilizzare in tutte le preparazioni dolci e salate, trasferiscono alle preparazioni un gusto e un colore delicato associato agli ingredienti
contenuti, sono polveri fini, facili da usare e si possono impiegare senza limitazioni imposte dalla normativa. Le materie prime utilizzate, inoltre, sono selezionate dopo una ricerca attenta e numerosi test di laboratorio, lavorazione e cottura”.
“La nostra azienda – continua Zeppadoro – è sempre alla ricerca di prodotti nuovi. Il nostro obiettivo è sviluppare ingredienti naturali in grado di caratterizzare il gusto in modo delicato senza alterare il prodotto finito e di connotare
quest’ultimo con una colorazione appetibile anche dopo la cottura, un processo che spesso altera i pigmenti al variare del pH”
Leggi l’alticolo completo: