Pasta frolla senza burro?! Sì, senza burro né latte vaccino. Ma con tanta creatività e buon sapore. Questo significa che le crostatine alla frutta che stai per preparare sono vegane. E vengono direttamente dalla mente dello Chef Stefano Broccoli, docente della Funny Veg Academy.
In questa ricetta, ideale come merenda per i più piccoli o come conclusione di un degno pasto, il protagonista indiscusso è il nostro colorante alimentare naturale. Insieme alle fragole rende questo pasticcino un piccolo capolavoro; bello allo sguardo e inebriante sin dal primo assaggio.
Inoltre, per rendere la frolla ancora più gustosa, Chef Broccoli ha scelto di usare la Farina Pasticceria – ottenuta esclusivamente da grani selezionati e decorticati.
Degustazione per 30/40 persone
Per la frolla
Per la crema
Per prima cosa, impasta la margarina, lo zucchero, il colorante alimentare rosso e la farina, fino a ottenere un impasto malleabile.
Successivamente, fodera degli stampi per crostatine, con l’impasto spesso circa 3 millimetri, e cuoci a 190° C per 17 minuti.
Nel frattempo che la frolla sia ben cotta, prepara la crema.
Stempera l’amido, lo zucchero e il colorante con il latte di mandorla. Fai sobbollire per 3 minuti, spegni il fuoco e incorpora bene il burro di cacao, continuando a mescolare.
A questo punto, non ti resta che trasferire la crema nelle crostatine, quando è ancora caldo.
Concludi, guarnendo con frutta secca o fresca. Il nostro Chef, ad esempio, ha scelto delle fragole.