Il tronchetto di Natale (o Bȗche de Noël) è uno dei dolci più caratteristici delle festività natalizie. Un rotolo di pasta biscotto, farcito e ricoperto con la ganache che più si preferisce.
Goloso e tradizionale, il “ceppo di Natale” è un piatto che porta nelle nostre case l’atmosfera tipica delle Feste.
Sul nostro ricettario online, ci siamo già dilettati nel prepararne uno, ripieno di mascarpone e arancia candita.
Questa volta, invece, abbiamo coinvolto il bravissimo Chef Stefano Broccoli e ci siamo fatti donare una ricetta vegana, buona da svenire!
Lo Chef di Funny Veg, inoltre, ha aggiunto una nota di colore e creatività, miscelando, sia nell’impasto del biscotto sia in quello della crema, i nostri coloranti alimentari naturali.
Coloranti che sono in buona compagnia con la farina di canapa, il latte di mandorla, lo zucchero di canna e una colata irresistibile di cioccolato fuso.
Il risultato? Una vera goduria.
Degustazione per 30/40 persone
Per il biscuit
Per decorare
Per la crema
Per prima cosa, dedicati alla preparazione del biscuit, miscelando tutti gli ingredienti e infornandoli in una teglia piatta per 17 minuti a 180° C.
Una volta pronto, lascia raffreddare il biscotto e prepara la crema, stemperando la farina di canapa, il colorante alimentare giallo e lo zucchero con il latte di mandorla.
Fai sobbollire per 3 minuti, spegni il fuoco e incorpora bene il burro di cacao, continuando a mescolare.
A questo punto, spalma il biscuit con la crema e arrotola il tutto. Finisci di decorare con la colata di cioccolato fuso.
Piove con Colori! -20 Sconto per GUSTO E COLORE Scopri di più! Ignora