Buonissimi, semplici da preparare, senza burro e senza uova… esatto, stiamo parlando dei biscotti vegani.
In questa ricetta vedremo come preparare degli ottimi biscotti a base di mandorle, panna vegetale e sciroppo d’acero. Per la realizzazione dell’impasto utilizzeremo la Farina per Dolci Pasticceria, mentre per le decorazioni il colorante alimentare naturale Gusto e Colore Red. Mettiamoci all’opera.
per 50 biscotti
per la glassa all’acqua
Preparazione dell’impasto
Combinare le farine e l’amido di mais in un recipiente, insieme alla polvere di mandorle e il lievito. Formare una fontana a cui aggiungere gradatamente lo sciroppo d’acero, la bevanda di soia, l’olio e la scorza del limone. Aiutatevi con un cucchiaio di legno per amalgamare e successivamente trasferire il tutto su un piano di lavoro pulito per terminare la preparazione dell’impasto. Lavorarlo ancora fino a renderlo omogeneo, coprirlo con pellicola per alimenti e lasciarlo riposare in frigorifero per 20/30 minuti.
Cottura
Portare il forno a 170°. Procedere a stendere la pasta ad uno spessore medio, possibilmente su un piano pulito e leggermente infarinato. Componete i biscotti scegliendo la forma desiderata e riporli su una teglia rivestita con carta da forno. Cercate di distanziarli bene tra loro, poi successivamente infornare e cuocere fino a colorazione (circa 15 minuti). Sfornare e lasciare raffreddare.
Preparazione della glassa
Mettere un una ciotola lo zucchero a velo e il Gusto Red alla barbabietola. Aggiungete acqua e mescolate per ottenere un composto omogeneo. Riempire una sac-à-poche con la glassa. Tagliare la punta in modo da ottenere un piccolo foro con cui decorare i nostri biscotti. All’inizio la glassa sembrerà piuttosto liquida ma, non appena si sarà asciugata, si indurirà come una normala ghiaccia reale preparata con albumi. Conservare i biscotti in un sacchetto per alimenti o in un contenitore chiuso ermeticamente.
Si ringrazia Gabila di Panedolcealcioccolato per la ricetta.
Piove con Colori! -20 Sconto per GUSTO E COLORE Scopri di più! Ignora