Biscotti di frolla montata con Farina di Riso Mix

Con la Farina di Riso si possono creare delle ricette veramente sfiziose.

In quella di oggi, prepariamo dei gustosi biscotti di frolla montata con amarene e spezie.

Ingredienti

per circa 30 biscotti

ricetta-biscotti-di-frolla-montata

Preparazione

Prima fase: preparare il composto

Con la planetaria, utilizzando il gancio a foglia, montate il burro insieme allo zucchero a velo setacciato, alla scorza di limone, ai semi di vaniglia e alle spezie in polvere, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, che dovrà essere aumentato di volume. Incorporate l’uovo continuando a montare. Aggiungete la farina e amalgamatela al composto con l’aiuto di una spatola fino a quando sarà diventato omogeneo.

Seconda fase: composizione

Trasferite l’impasto nel sac à poche munito di una bocchetta a stella da 15 mm e create dei piccoli ciuffi di impasto su una teglia foderata di carta forno, distanziandoli opportunamente. Ponete al centro di ciascun biscotto un’amarena ben scolata dallo sciroppo.

Terza fase: cottura

Fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, quindi fate cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 10-12 minuti o comunque fino a leggera doratura. Sfornate, fate raffreddare su una griglia per dolci e servite.

 

Si ringrazia Il Cucchiaio d’Argento per la ricetta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]
Redazione
Redazione
Via IV Novembre, 2/4, 06083 Bastia Umbra – PERUGIA (Pg) – Italy, Tel. +39 075 8009216 - [email protected]

Lascia un commento