La torta Red Velvet, è un dolce di origine americana diventato molto popolare negli ultimi tempi.
Per la preparazione di questa ricetta utilizzeremo il colorante naturale Gusto e Colore Pink.
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di aceto bianco
10g di colorante Gusto e Colore Pink
1 uovo grande a temperatura ambiente
150g di olio di semi di Girasole
140g di panna acida
1/2 cucchiaino di aceto bianco
125g di mascarpone (freddo di frigorifero)
60g di ricotta fresca (fredda di frigorifero)
ribes (quanto basta)
zucchero a velo (quanto basta)
In una terrina setacciate la farina, il bicarbonato, il cacao, il colorante e poi unite lo zucchero, il sale e mettete da parte. In un’ altra terrina sbattete l’uovo, l’olio, la panna acida e l’aceto finché il tutto non sarà ben amalgamato. Aggiungete altro colorante se il colore non sarà di un rosso intenso. Unite gli ingredienti secchi al composto con le uova mescolando con cura in modo da non formare grumi. Suddividete il composto in degli stampi da mini plumcake precedentemente imburrati ed infarinati; cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15/20 minuti (verificate la cottura con la tecnica dello stecchino di legno che se inserito al centro, dovrà uscire asciutto e pulito).
Sfornate e lasciate raffreddare.
Sformate le mini Red Velvet, tagliate la parte superiore in modo da ottenere dei rettangoli perfetti e lasciateli da parte.
Montate il mascarpone con la ricotta e dopo che avranno incamerato abbastanza aria, unire a filo il latte condensato, montare ancora un po’ e lasciate in frigorifero a riposare.
Una volta che la crema si sarà raffreddata bene, decorate le mini Red Velvet prima con lo zucchero a velo e poi con la crema al formaggio formando tante piccole quenelle, finite con i ribes e servite.
Si ringrazia Gabila di Panedolcealcioccolato per la ricetta.
Piove con Colori! -20 Sconto per GUSTO E COLORE Scopri di più! Ignora