PRODOTTI ESCLUSIVI
Carbone Vegetale
Più colore, per innovare e stupire con il nero intenso.
Prepara pizza e focacce nere e crea un gioco di colore unico con gli ingredienti
Innovazione & ricerca scientifica
Questa la ricetta vincente che Molini Spigadoro applica alle sue strategie di sviluppo.La priorità oggi di un mercato stressato è innovare, in linea con le esigenze dei consumatori, alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi ritmi di vita che incidono profondamente sulle nostre abitudini alimentari. Questo rappresenta per l’industria alimentare italiana una grande sfida ma anche un’interessante opportunità, per questo Molini Spigadoro ha lavorato per offrire ai consumatori, sempre più attenti ed esigenti, una novità assoluta: il carbone vegetale per prodotti da forno quali sostituti del pane e simili (inclusi prodotti da forno fini).

Carbone Vegetale in polvere (E153)
Modalità d’uso: Come colorante per uso alimentare (E153) è autorizzato dal Regolamento (CE) N. 1333/2008. L’utilizzo nelle preparazioni alimentari è disciplinato dall’Allegato II, parte E nel medesimo Regolamento. È consentita l’aggiunta del carbone quantum satis nei prodotti da forno fini (7.2).
Si consiglia di aggiungere da 10 a 15 g per kg di farina.
Avvertenze: prodotto concentrato, non ingerire tal quale.
Per formati più grandi contattare tramite il form in fondo alla pagina.
Tempi di spedizione: 4 – 7 giorni lavorativi
Ma che cos’è il carbone vegetale?

Il carbone vegetale è una sostanza naturale, ottenuta da legno pregiato, che conferisce un colore tipicamente scuro ai prodotti sostituti del pane e della pasta, nonché preparazioni alimentari tipo pasta, grissini, fette biscottate.
Il carbone vegetale viene usato negli integratori come supporto per il gonfiore post-prandiale
Una novità nel campo alimentare
Una novità nel campo alimentare
Pizza, focacce, croissant, dai libero sfogo alla fantasia in cucina e stupisci i tuoi invitati, senza cambiare il sapore delle tue pietanze.

NEI PRODOTTI DA FORNO
Applicato ai prodotti da forno è una novità assoluta. La caratteristica lavorazione permette di ottenere una polvere finissima inodore e insapore, che trasferisce ai prodotti da forno un caratteristico colore “nero assoluto“. Gli impasti cui viene aggiunto in minima parte, si consiglia 10-15 g circa per ogni kg di farina, acquistano un colore nero spinto, capace di esaltare la cromaticità degli altri ingredienti.
MODALITA’ D’USO
Miscelare la farina con il carbone vegetale prima di procedere con l’impasto usuale,si consiglia 10-15 g ogni kg di farina (qualsiasi farina, anche gluten free).
AVVERTENZE
Data la sua estrema polverizzazione (effetto talco) ed il suo colore nero assoluto, va utilizzato e manipolato con cura, per evitare di colorare di scuro il vostro laboratorio e la vostra cucina.
Dicono di noi
Ricette con carbone vegetale
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contattaci, oppure chiama i numeri:
075 80.09.216 – 075 80.09.236 – 075 80.09.205.
La nostra Carbon Line è a tua completa disposizione.