facebook_pixel

Coloranti alimentari
naturali per la gelateria

ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Gelati colorati con ingredienti naturali:
STOP AI COLORANTI CHIMICI!

Diciamo STOP AI COLORANTI CHIMICI, basta a sigle incomprensibili tra gli ingredienti dei gelati. Con i coloranti alimentari naturali della linea Gusto e Colore possiamo dare a gelati, mousse, semifreddi e sorbetti colori invitanti grazie a pigmenti estratti da frutta e verdura.

Scopri i nostri prodotti con ingredienti naturali

  • Gusto-Color-PINK

    Gusto Pink

    11,90 41,00 

    Concentrato di frutta e verdura, contiene Patata dolce, Ravanello e Ciliegia

    ACQUISTA
  • Gusto_Red

    Gusto Red

    9,40 23,50 

    Concentrato di frutta e verdura, contiene Barbabietola Rossa

    ACQUISTA
  • Gusto_Yellow

    Gusto Yellow

    11,90 24,50 

    Concentrato di frutta e verdura, contiene Zucca e cartamo

    ACQUISTA
  • Gusto_Green

    Gusto Green

    12,90 46,00 

    Concentrato di frutta e verdura, contiene Spirulina e Cartamo

    ACQUISTA

Pigmenti naturali
per gelati sani e gustosi

Osserviamo bene i colori del gelato, ci sembrano rispecchiare la materia prima presente nel nome? Se sono troppo accesi, se la mela è verde come la menta, il cocomero è rosso e la fragola è troppo rosa – anche in inverno – è probabile che i colori del gelato non siano naturali, ma che vengano usate delle sostanze per aiutarli ad essere così.

Da una parte è vero che alcuni estratti usati per fare il gelato non hanno colore, ad esempio l’olio che si ricava dalle foglie di menta è incolore, così come il succo estratto da cocomero, melone ed altra frutta. Tuttavia, per rendere più invitanti gelati, mousse, semifreddi e sorbetti, ci sono delle alternative ai coloranti chimici. I prodotti della linea Gusto e Colore sono coloranti alimentari naturali con ingredienti estratti solo da frutta e verdura, che donano alle preparazioni di gelateria colorazioni accattivanti e assolutamente sane. Inoltre bastano piccolissime quantità di prodotto – 2/4 g di polvere ogni litro di latte – per ottenere il colore desiderato!

suggerimenti per applicare i coloranti alimentari naturali in gelateria:

gelato-alla-menta

Gelato gusto menta


Per rendere verde il gelato alla menta, occorre aggiungere alle foglie di menta e all’essenza naturale 2/4 g di Gusto Green, a base di spirulina e cartamo, per ogni litro di latte fresco.
gelato-lavanda

Mousse gusto lavanda


Per dare alla mousse alla lavanda un bel color glicine bisogna aggiungere all’infuso naturale 3 g di Gusto Pink a base di ravanello e ciliegia per ogni litro di latte fresco.
gelato-cocomero

Gelato gusto cocomero


Per rendere rosso il gelato al cocomero senza utilizzare coloranti sintetici, basta aggiungere alla preparazione 2/4 g di Gusto Red, con estratti di barbabietola rossa, per ogni litro di latte fresco.
gelato-al-melone

Gelato gusto melone


Per un gelato al melone dal color arancione ottenuto con ingredienti naturali, miscelare 2/4 g di Gusto e Colore Red + Yellow per ogni litro di latte fresco.
gelatoal-pistacchio

Gelato gusto pistacchio


Per rendere verde il gusto pistacchio senza utilizzare colori sintetici, aggiungere alla preparazione 2/4 g di Gusto Green a base di spirulina e cartamo, per ogni litro di latte fresco.

Vuoi maggiori informazioni sull'utilizzo di Gusto & Colore per la produzione di gelato professionale? Contattaci:

Non ci sono prodotti nel carrello!