facebook_pixel

Farina Biologica

Ideale per prodotti a base di grano tenero
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina Biologica ottenuta solo da
grano decorticato

La Farina Biologica Molini Spigadoro deriva da grano tenero bio decorticato, processo applicato a tutto il grano in entrata a garanzia della salubrità della farina, anche convenzionale. È stata pensata per gli amanti del mondo bio che desiderano prodotti genuini e di altissima qualità con un occhio di riguardo però allo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Le nostre farine biologiche, ottenute solo da grano decorticato, sono ideali per la produzione di pane, cracker, grissini, focacce, pizze al piatto o in teglia e per tutte le ricette di panificazione. Inoltre sono ottime per tutti i tipi di dolci, per i prodotti da forno molto lievitati e per quelli surgelati e sono adatte per impastare a mano o con la macchina del pane. Insomma la farina biologica è la scelta ideale per chi vuole riscoprire il sapore e la fragranza di pane, pizza, dolci e stuzzichini realizzati con ingredienti semplici e genuini.

Il grano destinato alla molitura è coltivato senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi (anticrittogamici, diserbanti, concimi chimici, pesticidi e antiparassitari). Gli impianti di lavorazione, condizionamento e stoccaggio devono mantenere separata la materia prima dichiarata biologica dagli altri prodotti analoghi per non avere nessun tipo di contaminazione fra grani.

Farina Biologica:
mangiar sano

La richiesta di farina biologica è aumentata grazie al pensiero comune che questo modo di mangiare sia migliore e più salutare. Una buona farina, biologica o meno, deve garantire innanzitutto una stabilità in fase di lavorazione degli impasti: le coltivazioni biologiche sono un numero inferiore rispetto a quelle convenzionali, quindi la scelta per molitura e mixaggio in fase di produzione è ristretta spesso a poche tipologie di grano. Le farine che ne derivano hanno caratteristiche precise che variano sensibilmente sulla base del tipo di raccolto: questo può cambiare di anno in anno, quindi una farina biologica può essere più o meno forte o stabile da un anno all’altro. Per questo motivo, quando si acquistano farine biologiche è buona norma cercare di capire le caratteristiche del prodotto.

There are no products