facebook_pixel

Farina di Canapa

Ricca di sali minerali, vitamine, omega3 e omega6
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina di Canapa Sativa
e Mix Farina di Canapa

La Farina di Canapa è ricavata dalla macinatura dei semi di Canapa Sativa ed è ricca di nutrienti benefici per l’organismo, in particolare di fibre, sali minerali, vitamine, omega 3 e omega 6, ovvero acidi grassi essenziali importantissimi per le loro proprietà antiossidanti e utili per la prevenzione di disturbi vascolari e non solo. Più nello specifico le fibre aiutano a regolarizzare il transito intestinale e si rivelano utilissime per contrastare o prevenire la stitichezza, mentre il buon apporto di vitamine, specialmente di tocoferolo, e sali minerali incrementa il valore nutrizionale della farina. La proteina della canapa possiede anche tutti gli 8 amminoacidi essenziali, ma rivela un alto contenuto soprattutto degli amminoacidi metionina e cisteina, di cui la maggior parte delle farine sono prive o carenti. Inoltre un’altissima percentuale del contenuto proteico della canapa è costituita dall’edestina, una proteina globulare facilmente digeribile. La digeribilità della farina di canapa è paragonabile, se non addirittura superiore, a quella di alcuni cereali e legumi come, ad esempio, la soia; è dunque indicata per tutte quelle persone che non digeriscono il pane, la pasta o altri prodotti a base di grano duro o tenero.

Tra le tante proteine contenute nella farina di canapa mancano però la gliadina e la glutenina, responsabili della formazione del glutine. Di conseguenza questa farina può essere perfettamente tollerata dai celiaci o dalle persone sensibili al glutine. Inoltre la farina di canapa ha un apporto calorico inferiore rispetto alla farina di frumento più raffinata, in quanto l’energia viene fornita prevalentemente delle proteine anziché dall’amido.

Prodotti Professionali e Famiglia

Farina di Canapa:
mangiar sano

Oltre i benefici c’è anche dell’altro. La farina di canapa ha, infatti, un sapore simile a quello della nocciola e può essere usata per la panificazione e la preparazione di prodotti dolciari, come i biscotti e i gustosissimi muffin. Questa tipologia di farina, che trasferisce agli impasti un leggero gusto nocciolato e un colore brunastro, può essere utilizzata in aggiunta ad altre farine per dare un tocco di creatività alle proprie ricette. È particolarmente adatta per le fritture, le infarinature, per preparare il pane, la pizza, la frolla e tantissimi prodotti per la pasticceria. Inoltre è ottima per la preparazione della pasta con o senza uova e degli gnocchi.

Non ci sono prodotti nel carrello!