Farina di Farro

Ideale per prodotti a base di grano tenero
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina di Farro: ricca di proteine,
vitamine, ed elevato contenuto di fibre

Utilizzata fin dall’antichità, la farina di farro è particolarmente indicata per chi non digerisce pane, pasta e altri prodotti a base di grano duro o tenero. Ottenuta dalla macinazione delle cariossidi del genere Triticum, questa farina non solo è ricca di proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B, ma contiene anche la metionina, un aminoacido essenziale di cui altri cereali sono privi o carenti che è coinvolto nella sintesi della carnitina, cisteina, lecitina, taurina e di altri fosfolipidi.

La farina di farro ha un elevato contenuto di fibre che aiuta a regolarizzare il transito intestinale e a preservare la capacità di assorbire l’acqua. La notevole quantità di fibra rende questa farina particolarmente adatta ai regimi dietetici in quanto le fibre, gonfiandosi nello stomaco, tendono ad anticipare il senso di sazietà inducendoci a mangiare meno. Inoltre, essendo ricca di vitamine, sali minerali e proteine, la farina di farro ha un valore nutrizionale elevato, mentre ha un apporto calorico inferiore rispetto alle farine raffinate per via di una più bassa concentrazione di amido. Il suo alto quantitativo di proteine e sostanze minerali, ferro in primis, ha un effetto positivo dal punto di vista fisiologico ed alimentare.

Farina di farro per famiglia e professionisti

  • Farina di Farro DOP

    Semolino di Farro

    3,70 

    Semolino di Farro (Triticum Dicoccum) di Monteleone di Spoleto D.O.P. Stessa granulometria e stesso utilizzo della farina.

    ACQUISTA

Farina di Farro?
Tanto gusto e poche calorie

Il farro utilizzato per la produzione farina subisce un solo processo, quello di pelatura, che consiste nel rimuovere gli involucri esterni da ogni singolo chicco, mantenendo comunque una buona percentuale di fibra e valori nutritivi, e la molitura avviene poi sul chicco nudo che conserva così gran parte delle caratteristiche nutrizionali all’origine.
La farina Molini Spigadoro mantiene gran parte delle caratteristiche nutrizionali del farro poiché ottenuta dalla macinatura del chicco di farro decorticato con il tradizionale mulino. La nostra farina di farro è caratterizzata da un gusto unico che si trasferisce anche negli impasti misti. Indipendentemente dal fatto che sia adoperata da sola oppure unita ad altre farine più raffinate, la farina di farro è senza dubbio ottima per preparare pane, pasta, stuzzichini e deliziosi prodotti per la pasticceria, come torte rustiche, crostate, muffin e biscotti dal sapore unico e aromatico.

Non ci sono prodotti nel carrello!

ACQUISTANDO UNO DEI NUOVI BOX SPEDIZIONI GRATUITE