Farina per pasta fresca

Solo da grano decorticato
Feedaty

FEEDATY

Opinioni Certificate
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina per pasta fresca:
genuina solo da grano decorticato

La Farina per Pasta Fresca di Molini Spigadoro è il prodotto ideale per la preparazione di pasta fatta in casa, così come per la produzione in laboratori artigianali e pastifici. La pasta fresca è un vero e proprio pilastro della cucina tradizionale italiana, preparato da nord a sud con formati e metodi diversi in base alle ricette regionali, ma una cosa è certa: per fare un buon impasto serve una farina di qualità. La scelta degli ingredienti è infatti molto importante per la riuscita della pasta; in modo particolare la farina che contribuisce a definirne le caratteristiche fisiche in termini di manipolazione dell’impasto e di tenuta in cottura. La farina di grano tenero ha una buona estendibilità ed una tenacità medio-bassa, risultando facile da lavorare e da cuocere, mentre quella di grano duro è molto tenace e presenta un’estendibilità minore, ma conferisce un aspetto ruvido e poroso alla pasta.

Oltre a quella di frumento, esistono altri tipi di farina per pasta, meno utilizzati ma non per questo meno gustosi, come la farina di canapa sativa e la farina di farro. La farina di canapa sativa Molini Spigadoro è ricavata da semi di canapa decorticati e disoleati meccanicamente a freddo e contiene circa il 33% di proteine, Omega-3, Omega-6, fibre e minerali; si consiglia di aggiungerne dal 5% al 10% ad altri tipi di farina per dare all’impasto un leggero gusto nocciolato ed un colore brunastro. Anche la farina di farro, utilizzata in purezza o miscelata ad altre farine, è perfetta per la preparazione di pasta fresca; ottenuta mediante la macinatura del chicco di farro con il tradizionale mulino, mantiene gran parte delle caratteristiche nutrizionali all’origine e conferisce all’impasto una particolare pastosità ed un gusto unico.

Farina per pasta fresca:
uso professionale e casalingo

La farina per pasta fresca Molini Spigadoro è in grado di rispondere con soddisfazione a tutte le esigenze di mercato e funzioni d’uso. Ideale non solo per pasta a fresca, con o senza uova, ma anche per pasta ripiena e gnocchi. Oltre alla classica farina di grano tenero, tradizionalmente usata per le ricette di pasta fresca, proponiamo miscele con farina di tipo 2 e farina di grano duro e altri tipi di farine, molto apprezzate per il gusto e le caratteristiche nutrizionali, come la farina di canapa sativa e la farina di farro.

Video Ricetta con Farina per Pasta Fresca

Tagliatelle Multicolor con Gusto e Colore