facebook_pixel

Farina per pasta fresca

Solo da grano decorticato
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina per pasta fresca:
genuina solo da grano decorticato

La Farina per Pasta Fresca di Molini Spigadoro è il prodotto ideale per la preparazione di pasta fatta in casa, così come per la produzione in laboratori artigianali e pastifici. La pasta fresca è un vero e proprio pilastro della cucina tradizionale italiana, preparato da nord a sud con formati e metodi diversi in base alle ricette regionali, ma una cosa è certa: per fare un buon impasto serve una farina di qualità. La scelta degli ingredienti è infatti molto importante per la riuscita della pasta; in modo particolare la farina che contribuisce a definirne le caratteristiche fisiche in termini di manipolazione dell’impasto e di tenuta in cottura. La farina di grano tenero ha una buona estendibilità ed una tenacità medio-bassa, risultando facile da lavorare e da cuocere, mentre quella di grano duro è molto tenace e presenta un’estendibilità minore, ma conferisce un aspetto ruvido e poroso alla pasta.

Oltre a quella di frumento, esistono altri tipi di farina per pasta, meno utilizzati ma non per questo meno gustosi, come la farina di canapa sativa e la farina di farro. La farina di canapa sativa Molini Spigadoro è ricavata da semi di canapa decorticati e disoleati meccanicamente a freddo e contiene circa il 33% di proteine, Omega-3, Omega-6, fibre e minerali; si consiglia di aggiungerne dal 5% al 10% ad altri tipi di farina per dare all’impasto un leggero gusto nocciolato ed un colore brunastro. Anche la farina di farro, utilizzata in purezza o miscelata ad altre farine, è perfetta per la preparazione di pasta fresca; ottenuta mediante la macinatura del chicco di farro con il tradizionale mulino, mantiene gran parte delle caratteristiche nutrizionali all’origine e conferisce all’impasto una particolare pastosità ed un gusto unico.

  • Farina-Pasta_fresca

    Farina Pasta Fresca (1Kg)

    3,30 

    Ideale per pasta  fresca, ripiena e gnocchi, con o senza uova

    ACQUISTA
  • Farina di Farro DOP

    Semolino di Farro

    3,70 

    Semolino di Farro (Triticum Dicoccum) di Monteleone di Spoleto D.O.P. Stessa granulometria e stesso utilizzo della farina.

    ACQUISTA
  • Mix Farina Canapa Sativa Green front

    Mix Farina di Canapa Green

    4,50 59,78 

    Farina di frumento Tipo 1, Farina di Canapa Sativa, alga Spirulina e Cartamo

    ACQUISTA
  • Mix Farina Riso Rosso front

    Mix Farina Riso Rosso

    3,60 51,24 

    Farina Tipo 1, farina di riso rosso integrale, maltodestrine, germe di grano, succo di barbabietola rossa concentrato in polvere, pasta acida di segale, farina di grano maltato

    ACQUISTA
  • Mix Riso Venere Nero front

    Mix Farina Riso Venere Nero

    3,10 35,20 

    Farina Tipo 1, farina di riso nero Venere integrale, germe di grano, pasta acida di segale, farina di grano maltato

    ACQUISTA

Farina per pasta fresca:
uso professionale e casalingo

La farina per pasta fresca Molini Spigadoro è in grado di rispondere con soddisfazione a tutte le esigenze di mercato e funzioni d’uso. Ideale non solo per pasta a fresca, con o senza uova, ma anche per pasta ripiena e gnocchi. Oltre alla classica farina di grano tenero, tradizionalmente usata per le ricette di pasta fresca, proponiamo miscele con farina di tipo 2 e farina di grano duro e altri tipi di farine, molto apprezzate per il gusto e le caratteristiche nutrizionali, come la farina di canapa sativa e la farina di farro.

There are no products