Farina per pane

Solo da grani pregiati e selezionati
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

La farina per pane:
salubrità ed eccellenza

La Farina per pane Molini Spigadoro offre una vasta gamma di soluzioni per la panificazione sia professionale che casalinga. Una farina di qualità è infatti un fattore determinate per la buona riuscita della lievitazione e quindi del pane. Sono le proteine contenute all’interno della farina per pane che fanno la differenza: più la percentuale è alta più il pane sarà alto e gonfio, grazie alla capacità dell’impasto di formare la maglia glutinica, ossia la struttura che conferisce al pane la tipica alveolatura che lo caratterizza. Tecnicamente, la forza di una farina, cioè la quantità di glutine che riesce a sviluppare, è indicata con la lettera W che corrisponde alla sua capacità di resistere alle lunghe lievitazioni, allo stress meccanico e all’indebolimento del glutine da parte di grassi e zuccheri.

Le farine forti sono dunque in grado di formare un reticolo di glutine resistente alla deformazione, con il risultato che l’aspetto del pane è gonfio ed omogeneo. La farina di grano tenero è la più adatta per la panificazione; la differenza tra le varie farine in commercio sta nella macinazione e nei processi di lavorazione. La farina per pane di Molini Spigadoro deriva da grani pregiati e selezionati, controllati e decorticati per offrire prodotti salubri ed eccellenti con un alto valore proteico particolarmente adatto a lavorazioni artigianali, industriali e casalinghe che richiedono lunghe lievitazioni o come rinforzo per le farine deboli.

Farina per pane:
uso professionale e casalingo

Le linee di farina per pane Molini Spigadoro sono in grado di rispondere con soddisfazione a tutte le esigenze di mercato e funzioni d’uso. Dal pane comune a quello casareccio, dalle ciabatte ai panini, dal pane arabo a quello di soia, fino al pane ai 5 e ai 7 cereali; ogni prodotto dedicato agli operatori professionali è pensato per ottenere il miglior risultato in termini di lievitazione, gusto e valori nutrizionali. Anche le miscele di farine per pane destinate ad un uso casalingo garantisco salubrità e alta qualità delle materie prime, grazie all’utilizzo di grano decorticato; oltre alla Farina Pane Antico, con farina tipo 2 e germe di grano, e alla Farina Pane 7 Cereali, con farina di grano tenero tipo 0 e un mix multicereale, la linea comprende la Farina Pane Bio con farina tipo 1 e germe di grano proveniente da agricoltura biologica.

Non ci sono prodotti nel carrello!

ACQUISTANDO UNO DEI NUOVI BOX SPEDIZIONI GRATUITE