facebook_pixel

Farina per pizza e focacce

Solo da grani migliori
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina per pizza e focacce
uniche e gustose

Molini Spigadoro offre un’ampia scelta di farina per pizza e focacce per operatori professionali e famiglia. Le pizze, così come le focacce e le torte salate, possono presentare caratteristiche molto diverse in base alla farina scelta; infatti, oltre all’acqua, all’olio e al lievito, essa rappresenta un ingrediente determinante nella loro preparazione. La farina che si presta di più è quella ottenuta dal grano tenero che, in base al grado di raffinazione, può essere di tipo 00, 0, di tipo 1, di tipo 2 e integrale, quest’ultima meno raffinata e quindi più ricca di fibre. La farina di frumento può essere utilizzata da sola oppure arricchita con altri ingredienti come la farina di canapa, di soia, di riso, il germe di grano ecc. per ottenere miscele ideali per vari tipi di pizze e focacce: la pizza romana, quella napoletana, quella in teglia, la piadina e altre specialità tipiche della nostra cultura gastronomica.

A prescindere dalla tipologia di farina utilizzata, la qualità della materia prima è una condizione imprescindibile per ottenere pizze uniche e gustose; Molini Spigadoro utilizza solo i grani migliori, selezionati e decorticati per garantire l’assenza di residui contaminanti e mantenere intatti i valori nutrizionali. Per rispondere alle esigenze dei consumatori intolleranti al glutine, la gamma comprende anche una farina senza glutine indicata per la preparazione della pizza con ottimi risultati in termini di gusto e lavorabilità.

Farina per pizza e focacce:
uso professionale e casalingo

La farina per pizza e focacce Molini Spigadoro è consigliata dai Maestri Pizzazioli e soddisfa tutte le esigenze di utilizzo professionale e casalingo. L’ampia gamma di farine e miscele è studiata per ottenere varie tipologie di impasto tenendo conto dei tempi di lievitazione a disposizione: morbido e soffice, corposo e aromatico, rustico e croccante, sono tanti gli impasti che si possono ottenere dall’unione di pochi e semplici ingredienti. La tradizione italiana ci offre infatti varie interpretazioni del piatto principe della dieta Mediterranea: pizza napoletana, pizza romana, focaccia alla genovese, pizza alla pala o in teglia, focaccia pugliese e tante altre gustose interpretazioni. Ognuna di essa può essere preparata a regola d’arte grazie ad una farina per pizza studiata in collaborazione con i Maestri Pizzaioli che consente di ottenere, in casa come in pizzeria, una riuscita perfetta dell’impasto ed un prodotto sano e genuino.

Non ci sono prodotti nel carrello!