facebook_pixel

Farina tipo 1

Le farine Tipo 1 sono sinonimo
di gusto e salute
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Farina Tipo 1 per una sana e corretta alimentazione

La farina Tipo 1 rappresenta il giusto equilibrio tra l’attitudine panificatoria tipica delle farine raffinate e il maggiore apporto di nutrienti garantiti dalla farina integrale di frumento tenero. Diversamente dalle farine bianche 00 e 0, questo tipo di farina è meno raffinata in quanto contiene un maggior quantitativo di crusca e di germe di grano che, essendo ricchi di fibre, sali minerali e vitamine, ne incrementano notevolmente il valore nutritivo e la digeribilità. I benefici della farina Tipo 1 sono molteplici.

La fibra alimentare in essa contenuta ha, infatti, effetti di tipo funzionale e metabolico in quanto aiuta a mantenere una corretta funzionalità intestinale, a diminuire il colesterolo e a ridurre il glucosio nel sangue. Inoltre, è utile per limitare il consumo degli alimenti che ne sono ricchi per via dei tempi più lunghi di masticazione, un fattore non certo di poco conto per chi deve seguire un regime alimentare ipocalorico o fa di tutto per mantenere il peso forma. In più la buona percentuale di sali minerali e vitamine in essa contenuta, se integrata con l’apporto dei medesimi nutrienti attraverso un’alimentazione sana e bilanciata, si rivela una valida alleata per il metabolismo ed il corretto svolgimento di tutte le funzioni fisiologiche.

  • Nutriuno Gran Lievitati farina tipo 1

    Nutriuno GL (25Kg)

    20,28 

    Farine ideali per impasti molto idratati e per pizza alla pala o in teglia, con tempi di lievitazione medio-lunghi

    ACQUISTA
  • Nutriuno (25Kg)

    15,60 

    Farina ideale per prodotti da forno a breve e media lievitazione, molto versatile utilizzabile anche nella preparazione di preimpasti

    ACQUISTA

Farina Tipo 1:
solo da grano decorticato

Ricche di fibre e sali minerali, le nostre farine Tipo 1 sono ottenute solo da grano decorticato e rispondono perfettamente alla vocazione di Molini Spigadoro orientata ad un’alimentazione sana e caratterizzata da un alto valore nutrizionale. Sinonimo di gusto, salute e lavorabilità, queste farine possono competere a pieno titolo con le farine 0 e 00 anche per gli aspetti tecnologici. La farina Tipo 1 è la scelta giusta per chi cerca un prodotto dal delicato sapore rustico e dall’interessante equilibrio nutrizionale. Più nello specifico, è ideale per prodotti da forno a breve e media lievitazione, per la preparazione di impasti molto idratati con tempi di lievitazione medio-lunghi ed, essendo molto versatile, è ottima anche per la preparazione dei preimpasti. Di conseguenza questa farina è consigliata per la produzione di focacce, pizze alla pala o in teglia e prodotti da forno molto lievitati. Inoltre può essere utilizzata con grande successo anche in pasticceria, soprattutto per la preparazione di pan di spagna, torte soffici, plum-cake, muffin e brioche.

Non ci sono prodotti nel carrello!