preparazione ravioli
Ravioli blu di pesce
3 ottobre 2018
PANCAKES AL RISO VENERE
31 ottobre 2018

Corso di Pasticceria 4.2

Il 6 Novembre alla ICOOK ACCADEMY di Cesena non perdetevi Pasticceria 4.2, il corso di pasticceria organizzato da Molini Spigadoro e tenuto “in tandem” dai pastry chef Stefano Broccoli e Giulia Cerboneschi rivolto ai professionisti del settore che mette insieme due mondi: la pasticceria tradizionale moderna e la pasticceria moderna vegana.

È un format unico, durante il quale si farà un’introduzione sulla pasticceria vegetale, ponendola a confronto con quella tradizionale. Vogliamo conoscere da vicino la pasticceria vegetale, senza stravolgere l’immagine della pasticceria tradizionale che rimane una vera e propria arte basata sulle tradizioni. Quel che è certo è che i dolci, vegani o tradizionali, devono essere un peccato di gola delizioso, devono conquistare i consumatori per l’aspetto estetico e il gusto raffinato!

Il Rapporto Italia 2018 Eurispes accerta un aumento dei vegetariani in crescita: sono oltre il 6% della popolazione. Accanto a questi cresce il numero dei consumatori onnivori che preferisce i dolci vegetali non solo per motivi etici o salutistici, ma anche per la qualità delle creazioni. Quando si parla di dolci sembra impensabile poter fare a meno di ingredienti come burro, uova o latte. Durante questo corso invece si insegneranno trucchi e segreti per creare un dolce buono, sano, leggero e di alta qualità, senza stravolgere l’arte della pasticceria tradizionale, ma dandogli una tinta di duplice modernità.

Nel corso Stefano Broccoli, affermato pastry chef vegano e docente alla Funny Veg Academy, spiegherà le tecniche e gli ingredienti della pasticceria vegetale, mentre la pastry chef Giulia Cerboneschi, eletta “Miglior Pasticcere Emergente” nel 2016 dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso, insegnerà i segreti e le lavorazioni della pasticceria di qualità. In programma la preparazione di alcuni dolci tra le quali il Tronchetto di Natale, rivisitato e colorato, e della Monoporzione, una varietà di dolcetti multicolore, tra cui il Tiramisù!

Per il corso Molini Spigadoro metterà a disposizione la sua vasta gamma di prodotti tra cui le farine dedicate alla pasticceria della linea Dolci Talenti e le sue Farine Speciali, ricche di sfumature e dense di profumi, tra le quali varietà possiamo trovare la farina di Canapa, di Farro, un mix di Riso Venere Nero e uno mix di Riso Rosso. Immancabili in una pasticceria naturale vi sarà anche la linea Gusto&Colore, una selezione di preparazioni aromatiche coloranti, prodotta con ingredienti naturali, da estratti di frutta, verdura e piante edibili, priva di glutine e di qualsiasi sostanza di origine animale.

Per info e prenotazioni 0758009228

Scarica la brochure

[Voti: 6    Media Voto: 2.5/5]
Redazione
Redazione
Via IV Novembre, 2/4, 06083 Bastia Umbra – PERUGIA (Pg) – Italy, Tel. +39 075 8009216 - [email protected]
There are no products