Brioches di Pasqua
Brioches di Pasqua con ovetti di cioccolato
15 marzo 2018
las-vegas-2018
Molini Spigadoro Magazine – International Pizza Expo
16 marzo 2018

Premiati con Eletto Prodotto dell’Anno 2018

immagine-prodotto-dellanno

La farine dedicate al mondo consumer e Gusto&Colore
premiati con “Eletto Prodotto dell’Anno“.

logo premio prodotto dell'anno Molini Spigadoro

Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2018. www.prodottodellanno.it cat. Farine

I consumatori hanno premiato l’impegno di Molini Spigadoro per i prodotti innovativi e clean label.

Durante la serata di premiazione, svoltasi ieri sera 15 marzo all’Alcatraz di Milano, il Dott. Mario Cucchia – AD di Molini Spigadoro – ha ritirato il premio “PRODOTTO dell’ANNO” su un palco internazionale, accanto ad altri grandi brand del settore food.

“Ringraziamo i consumatori che ci hanno premiato – dichiara Francesco Zeppadoro Presidente di Molini Spigadoro L’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di sviluppo.  Questo premio lo voglio dedicare a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.”

premizione-prodotto-dell-anno-2018-molinispigadoro

Sono sette referenze di miscele selezionate adatte ai vari usi: Pane Antico, 7 Cereali, Pizza e Focaccia, Dolce Soffice, Pasticceria, Pasta Fresca, Manitoba e quattro referenze BIO: PaneBIO, Pizza e FocacciaBIO, DolceBIO, ManitobaBIO. Si aggiungono 3 referenze di farine speciali: Riso Rosso Mix, Riso Venere Mix e Canapa Green Mix; e 4 referenze Gusto&Colore; GustoGREEN, GustoRED, GustoPINK e GustoYELLOW.

Tutti i prodotti sono clean label, con ingredienti 100% naturali senza aggiunta di elementi di sintesi. Farine Mix è l’unica linea presente sul mercato a base di farine tipo 1 o tipo 2 solo da grano decorticato, ed aggiunge miglioratori naturali quali il germe di grano e la farina di grano maltato. Ci sono anche farine speciali ed uniche per gusto ed profumo, come la canapa, il riso venere ed il riso rosso. Gli estratti vegetali poi sono frutto di una lavorazione particolare che salvaguarda il pigmento della materia prima, conferendo alle polveri una tipica colorazione adatta a caratterizzare creme ed impasti. Con Gusto e Colore si può finalmente dire addio ai coloranti di sintesi. In entrambi i casi anche il pack rappresenta un elemento distintivo, grazie alla cura dei particolari e alla scelta delle immagini.

Siamo molto contenti di questo riconoscimento – dichiara Francesco Zeppadoro Presidente di Molini Spigadoro – in quanto Prodotto dell’Anno valorizza le realtà imprenditoriali che più hanno intuito, catalizzato e soddisfatto le attese del consumatore moderno investendo sull’innovazione. Sono più di 12.000 i consumatori che ci hanno scelto tra molti competitor, nella categoria farine.”

LE FARINE

La più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia – condotta da IRI – si basa su un panel rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e i 65 anni. Il consumatore, tramite un questionario, ha valutato i prodotti divisi in categorie merceologiche. Per ogni categoria, è stato eletto il prodotto che tra i competitor ha ottenuto la media aritmetica più alta tra innovazione e soddisfazione.

LE FARINE BIO
prodotto-dellanno-2018-molini-spigadoro-le-farine-bio

Partecipare a Prodotto dell’Anno è stata una decisione strategica: la fiducia dei consumatori rispetto ai prodotti eletti è dell’84%. – continua Francesco ZeppadoroQuesto premio lo voglio dedicare a tutti i nostri dipendenti e collaboratori che contribuiscono giorno dopo giorno al successo dell’azienda.”

FARINE SPECIALI
prodotto-dellanno-2018-molini-spigadoro-le-farine-speciali

Il consumatore oggi è sottoposto a molteplici e ripetuti stimoli sia in termini di informazione di prodotto, di canali di acquisto che di nuove categorie merceologiche. È evoluto e attento, consapevole di avere a disposizione una possibilità di scelta quasi infinita e certamente non intenzionato ad accontentarsi. In questo contesto, dove il tempo medio di permanenza davanti allo scaffale è salito a 15 -20 secondi, le caratteristiche di visibilità e distintività del prodotto diventano centrali per la finalizzazione dell’acquisto.

Gusto E Colore
prodotto-dellanno-2018-molini-spigadoro-gusto-e-colore

Gli italiani stanno modificando le proprie abitudini alimentari; si registra una significativa crescita di interesse per il biologico, il salutistico e la naturalità degli ingredienti in genere. Il benessere è il nuovo dogma degli italiani: movimento fisico, alimentazione e tecnologia per stare bene e sentirsi in forma.  In questo contesto il premio sottolinea proprio l’impegno di Molini Spigadoro verso gli aspetti nutrizionali, di salute e gusto, anticipando spesso i trend dei consumatori moderni.

GRAZIE A TUTTI!

[Voti: 8    Media Voto: 3.8/5]
There are no products