facebook_pixel
Many Thanks
3 aprile 2015
“Big Event” 4 Giugno, con i Pasticceri ad Expo2015
21 maggio 2015

La Canapa Sativa

La Farina di Semi di Canapa è la polpa finemente macinata, che deriva dai Semi di Canapa decorticati e disoleati meccanicamente a freddo, i semi NON vengono disoleati con solventi.

I semi di canapa sativa contengono naturalmente Omega-6 ed Omega-3 in rapporto 3/1, che in natura è quello più vicino al rapporto ideale per l’uomo: l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomanda l’assunzione di acidi grassi polinsaturi Omega-6 ed Omega-3 in proporzione da 4/1 fino a 6/1. Queste caratteristiche rendono i semi di Canapa Sativa un “vaccino nutrizionale”, che introdotto nella nostra alimentazione quotidiana, rinforza e regola la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso nei confronti delle aggressioni dell’ambiente.

La farina contiene il 30% di proteine, fibre e minerali. La proteina della canapa possiede tutti i nove amminoacidi essenziali mostrando inoltre un alto contenuto degli amminoacidi metionina e cisteina (contenenti Zolfo) di solito poco presenti nelle proteine vegetali. Circa il 65% del contenuto proteico complessivo dei Semi di Canapa è costituito da una proteina di immagazzinamento facilmente digeribile, l’edestina.

È ottima in aggiunta alle altre tipologie di farina e può sostituire dal 5% al 10% la farina di cereali.

Può essere utilizzata negli impasti di pane, pizza e dolci, nelle fritture ed infarinature, trasferendo agli impasti un leggero gusto nocciolato e un colore brunastro. Ottima se utilizzata per la preparazione di pasta fatta in casa, pasta con o senza uova e gnocchi.

carbon_lines

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Molini Spigadoro
Molini Spigadoro
Via IV Novembre, 2/4, 06083 Bastia Umbra – PERUGIA (Pg) – Italy, Tel. +39 075 8009216 - info@molinispigadoro.com
There are no products