muffin morbidi con zucchine
Muffin con rose di zucchine e provola
27 aprile 2018
cestino di pane ricetta semplice
Cestini di pane con farina di riso rosso
30 aprile 2018

Nuovi amici di Casa Spigadoro: Funny Veg Academy

cibus 2018 funny veg

La scuola di cucina vegetariana firmata Simone Salvini

Casa Spigadoro apre le porte al Cibus 2018, Pad 6 Stand G057, dove vecchi e nuovi amici si incontrano per creare, sperimentare e lavorare insieme farine, colori ed ingredienti speciali. I nuovi AMICI:

Simone Salvini e il mondo FUNNY VEG

Martedì 8 maggio 15.00-16.30

Molini Spigadoro è partner della scuola di cucina Funny Veg Accademy, il centro di formazione di Milano dove imparare a cucinare piatti vegetariani di alta cucina e non solo, sotto la guida di uno dei massimi esponenti di questa scelta di vita: lo chef Simone Salvini. La collaborazione nasce con l’obiettivo di esplorare la cucina vegetale con il focus sulla pasticceria, senza stravolgere l’immagine della pasticceria tradizionale che rimane una vera e propria arte basata sulle tradizioni. Fare un dolce senza lattosio, senza uova e con zero colesterolo, ma ugualmente goloso, aumenta il business e ti differenzia, ampliando la clientela. Quel che è certo è che i dolci vengono deliziosi, ma sono anche molto più leggeri e digeribili!
L’offerta dell’Accademia è focalizzata sui corsi professionali di Alta Cucina con la Ghita Academy di Simone Salvini, corsi di Pasticceria con Stefano Broccoli, lezioni dedicate alla salute e benessere in ambito alimentare e cucina naturale con la dottoressa Mara di Noia, terapista alimentare, affiancata da Giulia Giunta de “La mia Cucina Vegetale”. Una scuola per professionisti che risponde interamente ai canoni che sono alla base dei piatti dello chef Salvini: “Nella buona cucina il primo ingrediente è sempre l’uomo”. Questo è il suo slogan, il suo mantra, il suo credo. Concetti e filosofie naturalmente condivise da Molini Spigadoro.

Pillole di pasticceria vegetale – Stefano Broccoli

Mercoledì 9 maggio 15.00-16.30

Trucchi e segreti di pasticceria vegetale, che rappresenta una delle aree della ristorazione che incuriosisce di più, in quanto in molti pensano che sia impossibile elaborare dolci escludendo latte, burro e uova. Sarà una preview di PASTICCERIA VEGETALE LAB, il laboratorio didattico con il maestro Stefano Broccoli, organizzato nei prossimi mesi da Molini Spigadoro presso Funny Veg Academy per i professionisti della pasticceria interessati a cogliere le opportunità di un settore in evoluzione. Partiremo dalla scelta delle materie prime, i tipi di farina, i dolcificanti, le tecniche di lavorazione e il bilanciamento degli ingredienti, per ottenere un ottimo prodotto di pasticceria vegetale.

Casa-Spigadoro-Programma-Cibus-2018

Scarica il programma di Casa Spigadoro

[Voti: 2    Media Voto: 3/5]
There are no products