facebook_pixel
nutraceutica-2017
Nutraceutica: la nuova frontiera dell’Agrifood
30 giugno 2017
sponsor-bottega-dei-talenti
Molini Spigadoro sponsor della “Bottega dei Talenti”
29 settembre 2017

SANA 2017: due novità assolute in anteprima

Molini Spigadoro si appresta a partecipare al SANA di Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, dove presenterà due novità assolute nel mercato dell’arte bianca: una miscela MULTICEREALI BIO e una CREMA FERMENTATA GLUTEN FREE.

MULTICEREALI BIO

Dopo il consenso relativo alle quattro referenze BIO: PaneBIO, Pizza e FocacciaBIO, DolceBIO, ManitobaBIO i ricercatori di Molini Spigadoro hanno lavorato ad una nuova miscela biologica.

Nell’offerta delle farine sia professionali che consumer non esisteva una miscela così, mentre il mercato mostrava una domanda sempre più esigente,” – così Mario Cucchia AD dell’azienda “per questo abbiamo lavorato per offrire ai consumatori una miscela adatta per la panificazione e per la pizzeria”.

Ora quindi tutti gli amanti del biologico potranno godere di una miscela di cereali selezionati con cui creare non solo il pane, ma anche la pizza e i dolci… persino i cornetti multicereali bio. La novità è anche nella farina base della miscela: una farina tipo 1 solo da grano decorticato ed ingredienti scelti con cura con garanzie dal punto di vista tecnologico e di salubrità. Il consumatore sceglie di mangiare sano e per questo va alla ricerca di ingredienti selezionati e controllati che verifica leggendo attentamente le etichette. La nuova miscela risponde a queste esigenze perfettamente.
La linea consumer utilizza gli stessi ingredienti della linea professionale in grado di garantire le caratteristiche tecnologiche, la salubrità ed il gusto. Inoltre le confezioni per l’home chef saranno sia da 1 kg che da 500 g. in atmosfera protettiva per conservare la freschezza e l’integrità della farina.
Farina Biologica Multi cereali

SUPERCREMA GLUTEN FREE

Anche in questo caso il nuovo prodotto nasce dal successo legato ad un prodotto unico: la SUPER CREMA NUTRIDEA, un ingrediente per la panificazione a base di Crusca e Germe fermentati con fermenti lattici.

Abbiamo deciso di offrire un prodotto con le stesse caratteristiche anche per il mondo gluten free. Non è stato semplice selezionare gli ingredienti e garantire un risultato ottimo in lavorazione. Ma anche questa volta il nostro gruppo di ricerca è riuscito a stupirci”.

La SUPER CREMA NUTRIDEA GLUTEN FREE è a base di derivati del riso, crusca di riso termotrattata e germe. Le caratteristiche? Si usa per migliorare la lavorabilità e l’elasticità degli impasti, aumenta il tempo di conservazione dei prodotti e conferisce ai prodotti finiti una fragranza ed un profumo inconfondibili. Il consumatore ama il sapore che sprigionano il pane, la pizza e ogni altro prodotto realizzato usando una piccola percentuale di SUPER CREMA NUTRIDEA GLUTEN FREE.

Questi plus, associati ai valori nutrizionali e alla concentrazione di fibra solubile del prodotto finito, fanno di SUPER CREMA NUTRIDEA GLUTEN FREE un ingrediente unico. Un miglioratore naturale per la fragranza, la lievitazione, il gusto e la salute.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
There are no products