facebook_pixel

Farina tipo 2

Scopri le nostre farine Tipo 2
professionali e per famiglie.
ico-reso-gratuito

RESO GRATUITO

Entro 14 giorni dall’acquisto
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Le farine tipo 2 sono ricche di fibre e sali
minerali, ottenute da grano decorticato

La farina Tipo 2 Molini Spigadoro risponde all’esigenza di offrire prodotti sani, dall’alto valore nutrizionale e soprattutto facili da lavorare. Questo tipo di farina è consigliato per la produzione di pane casereccio, pizze a breve lievitazione o altri prodotti da impastare con paste acide, ma può anche essere preso in considerazione per la preparazione di impasti molto idratati, per pizze alla pala o in teglia con tempi di lievitazione medi o medio-lunghi e per tante altre ricette di panificazione a breve-media fermentazione che necessitano di un impasto realizzato a mano o con la macchina del pane.

In particolare, la nostra Farina Tipo 2 può essere utilizzata, a seconda dei casi, anche per la produzione di torte, crostate, biscotti e per tantissime altre lavorazioni di pasticceria. Inoltre è adatta anche per la preparazione della pasta fresca con o senza uova, in particolare per la produzione della pasta ripiena e degli gnocchi. Insomma, particolarmente indicata per la produzione di cracker, grissini, pane casereccio, panini e pizzette dal sapore ormai dimenticato, la farina Tipo 2 è senza dubbio il prodotto ideale per realizzare pane e stuzzichini dallo spiccato sapore rustico e dalle buone caratteristiche nutrizionali senza rinunciare completamente al gusto piacevole della farina bianca.

Farina Tipo 2:
più sapore a tavola

Questo tipo di farina, che garantisce impasti facilmente lavorabili, almeno rispetto alla farina integrale, e dal delicato sapore rustico, è particolarmente adatta alla panificazione comune ed è dunque utilizzata nella preparazione del pane e della pizza. Tuttavia, essendo strutturata in una granulometria medio-fine con maggiore presenza di crusca è meno solubile rispetto alle farine più raffinate, quindi l’azione del glutine è meno efficace. Di conseguenza l’elasticità e la consistenza dell’impasto sono leggermente diversi, ma comunque adatte a molte lavorazioni, in particolare alla preparazione di impasti sia a breve che a lunga lievitazione. La farina Tipo 2 mantiene il giusto equilibrio tra gusto, valore nutritivo e capacità lievitante.

There are no products