Farina Manitoba

Ideale per prodotti da forno molto lievitati;
brioche, prodotti surgelati
Feedaty

FEEDATY

Opinioni Certificate
acquisti sicuri

ACQUISTI SICURI

Acquisti sicuri tramite PayPal Pro
e codifica SSL
assistenza whatsapp

ASSISTENZA WHATSAPP

+39 389/46.07.096

Usi della Farina Manitoba

Per le tue lavorazioni più complesse

La caratteristica principale della farina Manitoba è la sua forza che, unita all’elevata presenza di proteine e al notevole potere di assorbimento dell’acqua, la rende adatta alle lavorazioni più complesse, soprattutto per la preparazione di prodotti dolciari lievitati. Per via della sua forza ed elasticità, la farina Manitoba è ottima per produrre pandori e panettoni dolci o salati, cornetti, bomboloni e babà, ma anche specialità come la focaccia genovese, le pizze a lunga lievitazione e alcuni tipi di pane, come la deliziosa baguette o il particolarissimo chapati, il pane indiano dalla caratteristica forma tonda che ricorda vagamente una piadina.

La farina Manitoba è caratterizzata da un’elevata quantità di glutenina e gliadina, due proteine insolubili che a contatto con l’acqua producono il glutine, che a sua volta rende l’impasto più elastico e consistente e quindi adatto ai processi di panificazione o comunque alla preparazione di prodotti che richiedono una lunga lievitazione.

Farina Manitoba:
prodotti a lunga lievitazione

La nostra farina Manitoba, anche in versione biologica, è ideale per la preparazione di brioche, rosette soffiate, prodotti da forno particolarmente lievitati e per tutti quei prodotti che necessitano di impasti indiretti e bighe. Spesso questa farina viene miscelata con altre farine per rendere i vari impasti più omogenei, elastici e soprattutto fragranti, senza comprometterne il gusto.

Farina manitoba cos'è
Farina manitoba valori nutrizionali
Farina manitoba per pizza

Ricette con Farina Manitoba

Mini panettoni con gocce di cioccolato

Presentazione della Ricetta Che Natale sarebbe senza panettone? A differenza della ricetta tradizionale, questi mini panettoni non hanno bisogno di lunghe e complicate lievitazioni: bastano poche ore per poterli gustare. La Farina di Farro conferisce all’impasto un gusto rustico, mentre la Farina Manitoba lo rende più elastico e consistente. Infine e gocce di cioccolato, che potete […]

Focaccine Multicolor

Ingredienti per 4-8 persone

Pizza Nera al Farro

Ricetta di Stefano Cavada Ingredienti per 2 pizze tonde: Preparazione: Mescolare in una ciotola la farina manitoba, la farina di farro e il carbone vegetale. Mettere gli ingredienti nel contenitore della planetaria e aggiungere il sale, lo zucchero, il lievito, l’acqua tiepida e l’olio d’oliva. Impastare per 10 minuti o finché l’impasto non sarà liscio ed […]