Per la FROLLA
Nella versione Black miscelare il carbone vegetale alla farina per almeno 4 min.
Lavorare la farina con il burro ed aggiungere gli altri ingredienti. Far raffreddare l’impasto prima di preparare dei rotolini di 300 g della dimensione di circa 3 cm.
Lasciare riposare e raffreddare l’impasto.
Pennellare con l’albume e arrotolare nello zucchero semolato. Tagliare il rotolino a fettine dello spessore di 1,5 cm. Cuocere in forno a 180°C.
Per la GELATINA
Sciogliere la pectina nella polpa di frutta con 100 g di zucchero. Aggiungere lo zucchero poco alla volta e sciogliere bene; portare a bollore e lasciare cuocere per alcuni minuti. Colare in un piano lasciando uno spessore di 5 mm e lasciare raffreddare prima di tagliare a forma.
PER LO YO-YO
Stendere un velo di cioccolato sui lati interni dei biscotti ed inserire il medaglione di gelatina. Unire le due parti ed inserire il bastoncino nella gelatina.
Si ringrazia Silverio Rico per la ricetta